Il futuro della comunicazione passa attraverso i Social Media

Social Media

La possibilità di farsi conoscere online non ha limiti grazie all'accessibilità e alla fruibilità dei Social Network.

L'Agenzia crea, cura e gestisce pagine e profili su Facebook, Twitter e YouTube con particolare orientamento alle logiche di web marketing e di comunicazione identitaria.
Il principale obiettivo è ottenere un engagement tale da poter costruire un legame affettivo tra il consumatore e l'azienda, passando attraverso la comunicazione di valori condivisibili e rappresentativi.

 

Perchè è importante essere presenti sui Social Network

Negli ultimi anni, la comunicazione on-line è crescita in maniera esponenziale anche al di fuori dei tradizionali siti web. Con l'ingresso nel Web 2.0 l'ambiente multimediale non è più percepito come una lavagna densa di contenuti da leggere e assimilare in modo passivo, ma al contrario come una vera e propria piattaforma di interazione, condivisione e partecipazione attiva.

Facebook, Twitter, YouTube e Google + sono solo alcuni dei Social Network che si sono sviluppati maggiormente, e che, nel corso degli anni, sono entrati a far parte della quotidianità e delle abitudini degli utenti. Se è vero che non avere un sito web è come cacciare centinaia o migliaia di clienti dal proprio negozio, è altrettanto vero che non essere presenti sui principali Social Network significa danneggiare significativamente la propria reputazione.

 

Alcuni dati e statistiche

Infografica Facebook in Italia

Infografica Twitter nel mondo e in Italia

 Infografica YouTube nel mondo

 

 

Go to top